PPD Manno Comune di Manno
PPD MANNO
 

Saluto del Sindaco

2016 Giorgio_Rossi

Care concittadine, cari concittadini, stimati visitatori e navigatori, quale neo eletto Sindaco vi porgo il più cordiale saluto e benvenuto nel sito della Sezione PPD e Indipendenti di Manno.

Manno è un Comune residenziale in cui si può respirare ancora un’aria di paese ed un clima sereno. Un Comune in cui il contatto personale, la vicinanza al cittadino, la considerazione della persona e delle sue esigenze, come pure il senso di appartenenza, sono ritenuti valori importanti. Mi auguro che ciascuno di voi possa trovare a Manno quell’ambiente che, grazie alle diverse componenti amministrative, culturali, ricreative, sportive , ecc., sappia creare le giuste opportunità di incontro e per allacciare nuove amicizie. Invito pertanto tutti voi a partecipare attivamente alla vita del paese, che offre importanti occasioni di socializzazione.

Il nostro è un Comune all’avanguardia che può vantare ottimi servizi ed infrastrutture. A cominciare da Casa Porta, sede del Municipio, dell’Amministrazione e dell’Ufficio tecnico, dove trova pure spazio la Biblioteca Portaperta. Dalle due sezioni della scuola dell’infanzia, al centro scolastico delle elementari che dispone di una moderna palestra e di varie aule didattiche. Dalla Sala Aragonite che si presta ad ospitare ogni genere di eventi, al nuovo e moderno autosilo situato ai piedi del nucleo storico. All’entrata del villaggio è molto ben inserito il Parco Giova, luogo di svago e di incontro per grandi e piccini e molto ben frequentato dalle giovani famiglie. E tutto quanto è attualmente in fase di realizzazione porterà certamente al miglioramento della qualità di vita della popolazione.

Di sicuro c’è ancora altro da fare. Particolare attenzione dovrà essere data alla spinosa questione del traffico sulla strada cantonale, come pure ad una moderazione dello stesso all’interno del nucleo del villaggio. In quest’ottica si dovranno fare gli sforzi necessari affinché Manno sia dotata di un trasporto pubblico che sia degno di tale nome.

Da parte mia sono volentieri a disposizione per un incontro personale con coloro che ne avessero la necessità, inizialmente il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00, previo appuntamento da concordare con la Cancelleria.

A tutti voi, navigatori del nostro portale, auguro una buona lettura e porgo il mio più cordiale saluto.

Giorgio Rossi

Sindaco

Cerca nel sito